venerdì 18 marzo 2011

Astuccio con arricciature

Ciao!

In una settimana molto impegnata, ieri, per il "compleanno" dell'Italia, sono riuscita a farmi un piccolo regalino... 

Ho realizzato un astuccio classico a bauletto (di cui potete trovare il cartamodello qui). 
L'ho reso "particolare" con delle arricciature. Ho tagliato un quadrato di stoffa 10-15cm più lungo rispetto alla grandezza del cartamodello. Ho poi tagliato un pezzo elastico abbastanza fine, lungo quanto il cartamodello. L'ho cucito allungandolo per tutta la stoffa. Poi ho coperto le cuciture con la spighetta argento. Successivamente Ho realizzato sulla stoffa due cuciture (quelle non coperte dalla spighetta argento) a punto largo di cui poi ho tirato delicatamente il filo del retro. Infine ho tagliato la stoffa lungo il cartamodello e l'ho poi normalmente assemblato. 

Spero vi piaccia, a presto 

2 commenti:

  1. Bello!! dovrò far prove di cucito anch'io mi piacerebbe..ciao Ross

    RispondiElimina
  2. Molto carino, bella l'idea di personalizzarlo con delle arricciature :)

    RispondiElimina